CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni descrivono le modalità di compravendita a distanza tramite sito web dei prodotti compiutamente descritti ed illustrati nelle pagine del sito “usorganic.it” (di seguito “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Clienti”. Il sito è dedicato esclusivamente alla vendita al dettaglio nel territorio italiano e come tale è inteso ad uso esclusivo di Clienti consumatori che si trovano in Italia o che richiedano una consegna sul territorio nazionale.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare un ordine, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul Diritto di Recesso e le Politiche sulla Privacy. Le Condizioni di Vendita, così come le informative varie, possono essere nel tempo oggetto di modifiche e variazioni a decorrere dalla data che sarà indicata di volta in volta sul sito. Ogni acquisto sarà soggetto alle condizioni di vendita nella versione che sarà pubblicata sul sito al momento della vendita. Il Cliente è pertanto invitato a verificare periodicamente eventuali modifiche/aggiornamenti delle suddette Condizioni e/o Informative.

INDICE

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il Venditore, nonché titolare e gestore del Sito è:

PROGETTI E IDEE DI CREMISI VALERIA
Piazza P. Mattarella 11C
43123 – PARMA
ITALIA

iscritta al registro delle imprese della CCIA di Parma con Codice Fiscale: CRMVLR68R55L219N e Partita IVA: IT07175370969. “US UNDERWEAR STORE – La natura sulla pelle” è un marchio registrato di cui il Venditore detiene i diritti così come sul dominio usorganic.it.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di acquisto online, sulla garanzia, sul diritto di recesso, il Cliente può contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@usorganic.it oppure al numero di rete fissa +39 0521 347570 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 ad eccezione dei giorni festivi.

OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA

Con il contratto di vendita on-line il Venditore vende a distanza al Cliente i prodotti offerti in vendita nel suo Sito di e-commerce. Ogni prodotto è descritto tramite testo ed è illustrato tramite immagini nella sua pagina. Le immagini potrebbero risultare difformi rispetto alla realtà per effetto dei browser internet o dei monitor su cui sono visualizzati. Il Cliente può in caso di dubbi contattare il servizio clienti per maggiori chiarimenti.

DISPONIBILITÀ

I prodotti resi disponibili nel Sito si trovano fisicamente nel nostro magazzino. Tuttavia, poiché “US UNDERWEAR STORE – La Natura sulla Pelle” è anche un negozio fisico reale, potrebbero verificarsi dei momentanei disallineamenti sulle quantità effettivamente disponibili alla vendita on-line imputabili a ritardi nella comunicazione tra il sistema informatico del negozio ed il Sito.

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti applicati sul sito sono in espressi in euro e sono comprensivi di IVA ed altre imposte e NON comprendono le spese di spedizione, i costi per eventuali personalizzazioni o per altri servizi aggiuntivi. Le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi sono sempre riportati ed evidenziati nel carrello e possono essere visionati nella schermata di riepilogo prima di finalizzare e confermare l’ordine.

Nonostante ogni sforzo, il Venditore non può escludere che per alcuni dei prodotti presenti sul sito, il prezzo sia indicato per errore diverso da quello effettivo. Qualora dovesse verificarsi un errore nel prezzo di un prodotto acquistato, sarà cura del Venditore contattare il Cliente attraverso i recapiti forniti in fase di ordine e fornirgli la possibilità di confermare l’ordine al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

PROCEDURA DI SELEZIONE ED ACQUISTO DEI PRODOTTI

I prodotti presentati nel sito possono essere selezionati dal Cliente nelle varianti di colore (se presenti) e di taglia/misura (se presenti) desiderati ed inseriti nel carrello della spesa virtuale. Per facilitare la scelta del Cliente, il sistema consente di selezionare ed inserire nel carrello unicamente prodotti in varianti di taglia e colore che sono, salvo errori, effettivamente disponibili. Per visualizzare, modificare o cancellare il carrello della spesa virtuale è sufficiente cliccare sull’icona corrispondente in basso a sinistra dello schermo o in alto a destra presente in ogni pagina del sito.

Per concludere l’acquisto il Cliente deve aprire il Carrello della Spesa, verificare la corrispondenza con quanto effettivamente inserito ed infine procedere al “CHECKOUT”.

In ogni momento della procedura di Checkout, è riportato nella schermata il riepilogo dell’acquisto, inteso come elenco dei prodotti acquistati (comprensivo di quantità, ed eventuali varianti), il costo dei singoli prodotti inclusivi di imposte, le spese di spedizione e l’importo totale della compravendita inclusivo di imposte, che il Cliente sarà poi chiamato a corrispondere nella fase di pagamento.

Ove esistenti, i codici promozionali sono da considerarsi validi solo per i prodotti e per il periodo di tempo indicato. Per usufruirne, il Cliente dovrà riportare il codice di cui è in possesso, nell’apposito spazio nella pagina di checkout prima di terminare la procedura di acquisto.

La procedura di Checkout consta di 4 fasi (passi):

Fase 1 - Il Cliente sceglie se proseguire con l’ordine in modalità ospite, quindi senza registrazione al sito, oppure se registrarsi creando un account personale. In entrambi i casi è necessario che il Cliente fornisca Nome, Cognome e indirizzo e-mail (obbligatori) e può decidere o meno se fornire ulteriori informazioni come la data di nascita o iscriversi alla newsletter. È pertanto necessario che il Cliente prenda visione ed accetti i Termini e Condizioni d'Uso e la Privacy Policy.

Fase 2 – Il Cliente deve inserire i dati per la fatturazione e la consegna della merce. Le informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco e/o dalla dicitura obbligatorio e senza le quali non è possibile proseguire con l’ordine (Nome, Cognome, codice fiscale, indirizzo di fatturazione/spedizione, indirizzo e-mail). Altri dati sono facoltativi ma comunque consigliati per motivi pratici e logistici, come ad esempio il recapito telefonico.

Fase 3 – Il Cliente deve scegliere la modalità di consegna della merce che desidera acquistare. Può eventualmente inserire una nota di commento sull’ordine.

Fase 4 – Il Cliente deve scegliere la modalità di pagamento che intende utilizzare per l’acquisto. In questa schermata sono riportate tutte le informazioni relative all’ordine: riepilogo di dettaglio dei prodotti, modalità e spese di spedizione, indirizzi di fatturazione e di consegna. In caso di errori è ancora possibile rettificare i dati inseriti cliccando sull’icona matita di fianco alla voce da rettificare.

Dopo che il Cliente ha confermato di aver letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e preso atto del Diritto di Recesso, è possibile procedere con il pagamento tramite il pulsante “ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”. A seconda della modalità di pagamento scelta si verrà re-indirizzati verso il relativo servizio di pagamento. A pagamento effettuato il Cliente riceverà una email di conferma dell’ordine ed i relativi dettagli saranno disponibili nella sezione “Il mio account”.

PAGAMENTI

L’acquisto dei prodotti attraverso il sito costituisce un Ordine con Obbligo di Pagamento. Il pagamento deve essere contestuale all'invio dell'ordine da parte del Cliente, pena l'annullamento dell'ordine per cui il contratto di compravendita sarà non concluso. In ogni caso il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avverrà nel momento di effettivo accredito dell’importo totale della compravendita sul proprio conto corrente.

Modalità di pagamento accettate

Bonifico bancario: ad ordine concluso il Cliente che ha scelto come modalità di pagamento il Bonifico Bancario, riceverà una e-mail contenente le coordinate bancarie del conto corrente del Venditore a favore del quale dovrà effettuare il bonifico. Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il numero d’ordine così come riportato nella e-mail di conferma. Il pagamento con bonifico bancario va effettuato entro 48 ore dalla conferma dell'ordine ed il Cliente è tenuto ad inviare una copia della distinta di versamento all’indirizzo e-mail: pagamenti@usorganic.it al fine di poter procedere con la riservazione della merce. Decorso il termine indicato senza che il Cliente abbia comunicato l'avvenuto pagamento, l'ordine verrà annullato. In ogni caso l’esecuzione dell’ordine e la spedizione avverranno soltanto a seguito dell’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente del Venditore.

Carte di Pagamento: qualora il pagamento sia eseguito tramite carte di credito o di debito, il Cliente verrà reindirizzato verso un sito protetto ed i dati della carta verranno gestiti esclusivamente dal servizio di pagamento di NEXI SPA, con il quale il Venditore è convenzionato. Al Venditore viene comunicato esclusivamente l’esito del pagamento e non entra in possesso dei dati della carta di pagamento utilizzata e non può pertanto ritenersi responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti della suddetta carta.

I pagamenti tramite i servizi Masterpass, Paypal, Google Pay ed Apple Pay, sono tutti gestiti in maniera protetta al di fuori del sito del Venditore tramite il portale di pagamento di NEXI SPA denominato Nexi XPay. Al Venditore viene comunicato esclusivamente l’esito del pagamento e non entra in possesso dei dati relativi alla modalità di pagamento utilizzata e non può pertanto ritenersi responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti dei suddetti metodi.

Nuove regole per i pagamenti online

A partire dal 1° gennaio 2021 è entrata in vigore la nuova normativa europea PSD2 che, per tutelare ancora di più i pagamenti e-commerce, introduce nuove regole di autenticazione per l’acquirente. D’ora in poi quando effettuerai un pagamento con carta o con un sistema alternativo (come PayPal, Amazon Pay, Google Pay, ecc), la tua Banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità e autorizzare il pagamento attraverso differenti modalità di autenticazione: ad esempio tramite SMS, OTP, TouchID, PIN in App, ecc. Per questo ti consigliamo di contattare la tua Banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui utilizzi questi canali per l’autenticazione.

MODALITÀ DI CONSEGNA E SPEDIZIONI

Le modalità di consegna della merce a seguito dell’acquisto sono:

Ritiro in negozio: è possibile per il Cliente effettuare il ritiro in negozio dell’ordine già pagato, a partire dal giorno successivo alla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente dovrà presentarsi alla cassa munito di un documento di identità in corso di validità e della conferma d’ordine ricevuta via e-mail e dovrà firmare il modulo per il ritiro. È possibile delegare il ritiro a terzi presentando una delega firmata dall’intestatario dell’ordine oltre ad una copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo nonché della copia della conferma d’ordine.

Spedizione con Corriere Espresso: il Venditore provvede a consegnare i Prodotti acquistati dai Clienti tramite l’utilizzo di Corrieri di fiducia operanti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I tempi di consegna, salvo cause di forza maggiore, sono mediamente di 1-4 giorni lavorativi dal momento dell’affidamento al corriere e quindi della ricezione della e-mail di conferma invio che contiene anche il “Codice di tracking” della spedizione oltre al link su cui monitorare lo stato della spedizione. I suddetti tempi di consegna sono generalmente maggiorati di 1 o 2 giorni in caso di spedizioni destinate alle isole maggiori. Per spedizioni presso località remote o disagiate (come isole minori, stazioni sciistiche, località montane remote ecc) potremmo non essere in grado di garantire la consegna dell'ordine: in tal caso ne verrà contattato il cliente per valutare un indirizzo di consegna alternativo oppure procedere all'annullamento dell'ordine.

Si fa presente che in alcuni periodi dell’anno coincidenti con festività o periodi promozionali di particolare entità, i tempi di consegne delle spedizioni possono allungarsi.

In ogni caso il Venditore si impegna ad eseguire la consegna della merce entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione della consegna il Venditore provvederà ed informare il Cliente ed a disporre il rimborso di tutte le somme che questi avrà corrisposto per l’ordine.

La consegna dell’ordine avverrà all’indirizzo specificato dal Cliente in fase di ordine. Al ricevimento della spedizione, il Cliente prima dovrà preventivamente verificare che i colli che gli vengono consegnati corrispondano in numero a quanto riportato sui documenti di spedizione. Inoltre, qualora l’imballo presentasse palesi segni di danneggiamento, o comunque sia non integro, bagnato o alterato, il Cliente è invitato a rifiutarne la consegna da parte del Corriere o al limite accettarne la consegna con la clausola di “riserva”. In assenza di tale clausola di eccezione, il Cliente non potrà sollevare contestazioni successive in merito al danneggiamento del prodotto a seguito del trasporto.

I corrieri effettuano generalmente due tentativi di consegna della merce ai Clienti ed in caso di irreperibilità del Cliente provvedono a lasciare un avviso di tentata consegna. È comunque compito del Cliente prodigarsi affinché la spedizione gli venga consegnata secondo le modalità che può concordare con il corriere.

In caso di difficoltà operative per la filiale incaricata alla consegna, o sulla base di impossibilità di consegna al domicilio indicato, la merce potrà essere recapitata alternativamente presso un punto di raccolta di prossimità (Fermopoint, Access Point, Punto Poste, Locker…). La decisione competerà esclusivamente al Vettore incaricato al trasporto sulla base di proprie valutazioni, su cui il Venditore non potrà entrare nel merito del processo decisionale nè contestarne l’operato. 

Qualora il Cliente non provveda a ritirare la merce o rifiuti la consegna, l’atto verrà considerato come Recesso del Cliente dal contratto di vendita on-line ed il Venditore è legittimato a considerare annullato il contratto trattenendo dal rimborso spettante al Cliente le spese per la spedizione, la giacenza presso il corriere ed il reso della merce. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dall’avvenuto rientro in sede della merce.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della legislazione vigente, in particolare D.Lgs 206/2005 "Codice del Consumo", al Cliente (consumatore finale) è riconosciuto il diritto di recedere da ogni ordine effettuato sul Sito, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro 30 giorni da quando gli è stata consegnata la merce acquistata, o nel caso di più spedizioni effettuate con lo stesso ordine, entro 30 (trenta) giorni dalla consegna dell’ultima spedizione. Il recesso può essere completo, ossia per tutti i prodotti acquistati, o parziale, ossia per uno o più prodotti tra quelli acquistati.

Per esercitare il proprio diritto di Recesso, il Cliente deve manifestare esplicitamente al Venditore la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. A tale scopo il Cliente deve inviare al Venditore, via posta o via e-mail all’indirizzo resi@usorganic.it, entro il periodo di Recesso, una comunicazione contenente gli estremi dell'ordine e l'elenco dei beni oggetti di recesso. Ad esempio si può utilizzare il seguente:

Fac-Simile Modulo di Recesso

Con la presente notifico la mia volontà di recesso dal mio contratto di compravendita (indicare numero d'ordine) per i seguenti beni/servizi:

(inserire elenco dei beni/servizi oggetti di recesso)

Ordinato il (inserire data) e ricevuto il (inserire data)

Nome del Cliente;

Indirizzo del Cliente;

Data (inserire data della richiesta)

Firma (solo per invio cartaceo)

I Clienti registrati sul Sito possono in alternativa utilizzare l’apposita procedura direttamente dal loro account alla sezione “CRONOLOGIA ORDINI E DETTAGLI” dove sono elencati gli ordini effettuati. Selezionando la voce “DETTAGLI” nella riga relativa all’ordine di cui si intende effettuare il reso, il Cliente può selezionare i singoli articoli che intende restituire oltre che aggiungere delle note ed inviare la richiesta di reso. Al termine della procedura il Cliente potrà seguire l’avanzamento della sua richiesta nella sezione “SEGUI I TUOI RESI” del suo account.

A prescindere dalla modalità di espressione della volontà di recesso, dal momento in cui il Cliente riceve la conferma di reso da parte del Venditore, ha tempo 14 (quattordici) giorni per restituire a sue spese la merce.

La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, completa di etichette e cartellini così come ricevuta alla consegna. Il Cliente è altresì responsabile della diminuzione del valore delle merci imputabili a manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la loro natura, le loro caratteristiche ed il loro funzionamento. Pertanto, qualora le merci rese risultassero palesemente utilizzate, danneggiate (ad esempio da abrasioni, lacerazioni, macchie, lavaggi) non integre (ad esempio prive di etichette o con altre parti mancanti), il Cliente sarà ritenuto responsabile del danno patrimoniale derivante dalla manipolazione che ha effettuato sui beni.

In caso di recesso, la restituzione della merce sino alla consegna in mano al Venditore, è sotto diretta responsabilità del Cliente. Si raccomanda quindi di utilizzare per la restituzione delle merci, metodi di spedizione sicuri e tracciabili nonché di assicurare la merce contro danneggiamenti e perdite durante il trasporto.

RIMBORSI

Il Venditore al ricevimento della merce resa, ne valuterà lo stato di integrità e disporrà entro 14 (quattordici) giorni il rimborso al Cliente del prezzo di acquisto dei beni restituiti secondo i casi precisati di seguito, o del loro valore residuo qualora siano stati manomessi per manipolazione imputabile al Cliente, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per concludere l’acquisto.

Reso di Ordini per cui il Cliente ha pagato le spese di spedizione

- in caso di reso totale (tutti i prodotti acquistati in un singolo ordine) verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal cliente al Venditore incluse le spese di spedizione;
- in caso di reso parziale (uno o alcuni dei prodotti acquistati) verranno rimborsati al più i costi sostenuti dal Cliente per i prodotti che rende, ed in nessun caso le spese di spedizione.



Reso di Ordini che hanno usufruito della spedizione gratuita

- in caso di reso totale (tutti i prodotti acquistati in un singolo ordine) verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal cliente al Venditore;
- in caso di reso parziale (solo uno o alcuni dei prodotti acquistati) verranno rimborsati al più i costi sostenuti dal Cliente per i prodotti che ha reso. Qualora a seguito del reso parziale, l'importo residuo dell'ordine dovesse risultare inferiore alla soglia che da diritto alla spedizione gratuita, il Venditore si riserva la facoltà di detrarre dal rimborso al Cliente €5,90 quale recupero delle spese di spedizione sostenute.


Rimborso di ordini con codice sconto

In caso di reso totale o parziale di un ordine per cui è stato utilizzato un codice sconto non è possibile recuperare il codice sconto utilizzato.


Rimborso di ordini con promozioni per acquisti multipli

In caso di reso parziale di ordini per cui è stata applicata una promozione per acquisti multipli (ad esempio: "-50% sul secondo articolo", "3+1 gratis", oppure lo sconto "Sconto quantità" a percentuale variabile in base all'importo complessivo dell'ordine, ecc.) il valore del rimborso verrà determinato come differenza tra quanto effettivamente pagato dal Cliente e quanto avrebbe pagato acquistando soltanto i prodotti che decide di trattenere.
Esempio 1 "Sconto del 50% sul secondo prodotto meno caro": il cliente acquista due prodotti dal costo rispettivamente di 60€ ed 80€ per un totale di 140€ su cui si applica lo sconto del 50% sul meno caro, per cui paga in totale 110€. Decide di rendere il prodotto che costava 80€, perdendo il diritto alla promozione, per cui il rimborso spettante sarà pari a 50€ ossia la differenza tra quanto ha pagato all'inizio e quanto avrebbe pagato in caso di acquisto del solo prodotto che decide di tenere 110€-60€=50€.
Esempio 2 "Sconto quantità -10%": il cliente effettua un ordine per un importo pari a 300€ per cui ha diritto allo sconto quantità del 10%, per cui paga effettivamente 270€. Decide di rendere merce per un importo (al lordo degli sconti) pari a 120€ trattenendo quindi merce per un totale di 180€. Se avesse effettuato l'ordine direttamente con la sola merce che decide di trattenere, avrebbe avuto diritto allo sconto quantità del 5% (anziché del 10%) ed avrebbe pagato 171€. Il rimborso spettante è quindi la differenza tra quanto effettivamente pagato all'inizio e quanto avrebbe pagato se avesse acquistato solo i prodotti che decide di trattenere, quindi 270€-171€= 99€.
Esempio 3 "Compra 4 prodotti il meno caro è gratis": il Cliente acquista 4 prodotti dal costo rispettivamente di 40€, 50€, 55€ e 75€ per un totale lordo di 220€, pagando per la promozione 180€. Il Cliente decide di rendere due prodotti, quello da 40€ e quello da 55€ trattenendo merce per un valore di 125€ perdendo il diritto alla promozione. Il rimborso spettante è la differenza tra quanto inizialmente pagato e quanto avrebbe pagato acquistando soltanto i prodotti che decide di trattenere 180€-125€=55€.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEL VENDITORE

Il Venditore garantisce ai Clienti che i prodotti che acquista saranno privi di difetti e conformi alle descrizioni riportate nelle pagine del prodotto. Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per difetti di conformità della durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto al Cliente.

Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto il Cliente avrà diritto senza alcun onere aggiuntivo, al ripristino tramite riparazione o sostituzione del prodotto, anche con un bene analogo, oppure, qualora ciò non fosse possibile o troppo oneroso per il Venditore, ad una congrua riduzione del prezzo di acquisto o in alternativa alla risoluzione del contratto di compravendita.

Pena il decadere della presente garanzia, il Cliente deve denunciare al Venditore eventuali non conformità riscontrate entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta, inviando una email al Servizio Clienti all’indirizzo info@usorganic.it, in cui dovrà indicare gli estremi dell’ordine di acquisto (modulo d’ordine o fattura), una descrizione del difetto ed almeno una o più foto che evidenzino quanto riscontrato.

Sarà cura e onere del Venditore provvedere nel caso al ritiro del prodotto ritenuto non conforme dal Cliente. Il Venditore, una volta ricevuto il prodotto, si riserva la facoltà di verificarne l’effettiva non conformità e quindi di valutare se effettuare una riparazione, una sostituzione o un rimborso solo a seguito di tale controllo. Ove a seguito di tale verifica non dovesse risultare alcun difetto di conformità, il Venditore si riserva la facoltà di addebitare al Cliente i costi sostenuti per il ritiro, reintegro e controllo.

L’eventuale rimborso per vizi di conformità dei prodotti verrà effettuato tramite il mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per concludere l'acquisto e qualora ciò non fosse possibile, tramite bonifico bancario o altre modalità concordate di volta in volta con il Cliente.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

Ogni contratto di vendita online concluso tra il Venditore ed il Cliente è soggetto alla normativa italiana ed in particolare al D.Lgs. 206/2005 “CODICE DEL CONSUMO” con specifico riferimento alle disposizioni per la vendita a distanza.

Nelle misure consentite dalla legge, le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono tutti gli obblighi e le responsabilità del Venditore nei confronti dei Clienti, senza alcun’altra garanzia, obbligo o responsabilità.

Il Venditore non sarà responsabile in caso di ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi qualora questi siano dovuti ad eventi di portata eccezionale, non prevedibili e comunque al di fuori del suo controllo (“CAUSE DI FORZA MAGGIORE”) come possono essere a titolo esemplificativo e non esaustivo: eventi naturali catastrofici, scioperi, guerre, sommosse popolari, atti di Pubblica Utilità

Parimenti il Venditore non può essere ritenuto responsabile per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di vendita on-line in misura superiore all’ammontare dell’importo effettivamente pagato dal Cliente per l’acquisto.

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