In questa sezione puoi trovare la nostra risposta alle tue domande più frequenti in merito alla registrazione, all'acquisto, agli ordini, le spedizioni, i resi ed i nostri prodotti in generale.
Per ogni evenienza e chiarimento ulteriore, puoi sempre contattarci online con la nostra live-chat, per telefono al numero 0521347570, via email alla casella info@usorganic.it.
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- Pagamenti
- Spedizioni e Consegne
- Resi e Rimborsi
- Guide allo shopping
- Guida alle Taglie
Devo registrarmi per acquistare?
Per completare un acquisto puoi scegliere di creare un account Cliente, che ti consente di conservare lo storico degli acquisti, effettuare resi in autonomia, accedere a promozioni fedeltà. In alternativa puoi effetturare un acquisto in modalità Ospite quindi senza dover creare un account registrato: potrai accedere comunque ai dettagli ed al monitoraggio dell'ordine, ma dovrai effettuare eventuali resi inviando la richiesta via email e non avrai accesso allo storico dei tuoi ordini o a promozioni riservate ai Clienti registrati.
Come posso registrarmi sul sito usorganic.it?
Nel menù in alto a destra seleziona l'icona "Account" e clicca su "Registrati". Compila il modulo di registrazione inserendo i dati richiesti ed infine clicca su "Crea un Account". Riceverai in breve tempo una email di conferma dell'avvenuta registrazione.
Puoi anche registrarti in fase di acquisto spuntando l'apposita casella durante il processo di conferma d'ordine.
Come accedo al mio account?
Dal menù in alto a destra seleziona l'icona "Account" e seleziona accedi. Inserisci l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione e la relativa password. Se non ricordi la password utilizzata puoi anche reimpostarla selezionando la voce "Hai dimenticato la password?".
Posso creare un account dopo aver effettuato un ordine in modalità Ospite?
Puoi creare il tuo account in qualsiasi momento, tuttavia, per ragioni di sicurezza e tutela dei dati personali, non sarai in grado di vedere i dettagli dei tuoi ordini effettuati in precedenza utilizzando la modalità Ospite.
Come posso modificare i miei dati?
Puoi cambiare i dati del tuo account cliccando sulla sezione "Informazioni" dopo aver effettuato l'accesso al profilo. Parimenti dalla sezione "Indirizzi" puoi modificare, aggiungere e cancellare gli indirizzi di spedizione.
I miei dati personali sono protetti?
Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'uso illecito o non corretto e gli accessi non autorizzati ai tuoi dati personali che sono sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente in conformità al Reg.UE 2016/679 (GDPR).
L'accesso ai tuoi dati è limitato al personale di usorganic.it o a terze parti solo ed esclusivamente per le finalità di trattamento previste nella nostra Privacy Policy.
Conserveremo i tuoi dati per il periodo necessario a raggiungere le finalità descritte nell'informativa sulla privacy.
Come si effettua un ordine?
Hai trovato un prodotto che ti piace e vuoi acquistarlo? Dalla pagina del prodotto scegli la variante di colore, la taglia e la quantità che desideri acquistare ed aggiungila al carrello. Allo stesso modo puoi proseguire con gli acquisti di altri prodotti aggiungendoli di volta in volta al carrello.
Il tuo carrello e sempre facilmente accessibile dall'apposita icona in basso a sinistra dello schermo ed in alto a destra nel menù principale, e riporta tutti gli articoli che hai scelto, l'importo totale e le spese di spedizione.
Una volta scelti i prodotti che desideri, puoi finalizzare il tuo acquisto effettuando il checkout direttamente dal carrello. Per farlo dovrai identificarti se sei già cliente, potrai altrimenti creare un accunt oppure effettuare l'acquisto in modalità ospite. In ogni caso dovrai fornire le tue generalità, un indirizzo di spedizione, un indirizzo email dove riceverai le comunicazioni relative all'ordine ed un numero di telefono che è richiesto dal corriere il fine di espletare la consegna.
Una volta inseriti i dati di contatto, fatturazione e spedizione dovrai procedere al pagamento del tuo acquisto. Per farlo verrai re-indirizzato al servizio di pagamento che hai scelto (tutti i pagamenti avvengono al di fuori del nostro sito pertanto non conosciamo e non salviamo alcun dato relativo ai vostri metodi di pagamento).
Se tutta la procedura si conclude efficamente riceverai una email di conferma dell'ordine effettuato. Qualora non dovessi riceverla prova a verificare la correttezza dell'indirizzo che ci hai fornito oppure cerca la mail di conferma d'ordine nella posta indesiderata.
Se hai bisogno di assistenza puoi chiamarci durante gli orari di apertura al numero 0521347570, chattare in tempo reale con noi oppure scriverci all'indirizzo email info@usorganic.it
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Posso modificare o annullare un ordine?
Se desideri cambiare taglia o colore di un articolo, rimuovere un articolo o annullare completamente un ordine segnalacelo con la massima celerità con un messaggio sul sito, via chat, via email a info@usorganic.it o via telefono al numero 0521347570.
Quando l'ordine passa allo stato "Preparazione in Corso" stiamo realmente raccogliendo ed approntando alla spedizione i prodotti che hai acquistato ed è l'ultima fase in cui riusciamo ad apportare eventuali modifiche.
Una volta che l'ordine risulta "Preparato in attesa del ritiro" o "Spedito" non sarà più possibile apportare nessuna modifica.
I prodotti sul sito sono effettivamente disponibili?
Tutti i prodotti in vendita sul sito usorganic.it sono, salvo errori, fisicamente presenti nel nostro magazzino e disponibili all'acquisto nel nostro negozio.
Posso prenotare un articolo che non è disponibile?
Se la taglia o il colore dell'articolo che desideri non è più disponibile ti invitiamo a contattarci via email a info@usorganic.it o via telefono al numero 0521347570 per verificare se e quando tornerà in stock.
Che tipo di pagamenti accettate?
Tramite il sistema di pagamento NEXI accettiamo le principali carte di credito e di debito: Visa, Maestro, Mastercard, American Express, PayPal e sistemi di pagamento in mobilità come Apple Pay e Google Pay.
Se non disponi di una carta di credito è possibile pagare i tuoi ordini tramite il servizio Satispay oppure tramite bonifico bancario anticipato.
Tutte le opzioni di pagamento sono liberamente selezionabili in fase di checkout.
I metodi di pagamento sono sicuri?
Tutti i pagamenti sono operati in ottemperanza alla direttiva Europea PDS2 che intende rafforzare la tutela degli utenti dei servizi di pagamento aumentando la trasparenza e la sicurezza. Quando effettui un pagamento con carta o con un sistema alternativo (come PayPal, Google Pay, ecc), la tua Banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità e autorizzare il pagamento attraverso differenti modalità di autenticazione forte (autenticazione a due fattori): ad esempio tramite SMS, OTP, TouchID, PIN in app, etc.
Nel caso il pagamento sia eseguito tramite carte di credito o di debito, verrai reindirizzato verso un sito protetto ed i dati della carta verranno gestiti esclusivamente dal servizio di pagamento di NEXI SPA, con il quale siamo convenzionati. I pagamenti tramite i servizi Masterpass, Paypal, Google Pay ed Apple Pay, sono tutti gestiti in maniera protetta al di fuori del sito usorganic.it tramite il portale di pagamento di NEXI SPA denominato Nexi XPay.
Nel caso di pagamento tramite il servizio Satispay, viene generato un QR-Code con i dettagli del pagamento che verrà autorizzato tramite l'apposita applicazione del proprio smatphone in maniera diretta tra l'utente e Satispay, che comunicherà a noi soltanto l'esito del pagamento.
Posso pagare il mio ordine alla consegna?
Purtroppo al momento non possiamo utilizzare le spedizioni in contrassegno.
Dove vengono conservati i miei dati di pagamento?
Carte di Credito, Carte di Debito, Paypal, Apple Pay, Google Pay
Tutte le transazioni sono processate in modo sicuro direttamente dal portale X-Pay di NEXI SPA. Il pagamento avviene sulla piattaforma di NEXI SPA, esterna al sito usorganic.it e nessun dato ci viene comunicato se non l'esito del pagamento.
Satispay
Le transazioni avengono sempre in maniera diretta tra l'applicazione Satispay installata sullo smatphone e Satispay in maniera del tutto indipendente dal sito usorganic.it. Nessun dato ci viene comunicato se non l'esito del pagamento.
In che valuta vengono accettati i pagamenti?
Tutti i pagamenti vengono accettati esclusivamente in Euro
In quanto tempo processate gli ordini?
Una volta ricevuta conferma del pagamento, cerchiamo di evadere gli ordini nel più breve tempo possibile. Puoi consultare lo stato dell'ordine dal tuo account alla sezione "Cronologia ordini e Dettagli". Se non hai effettuato la registrazione al sito puoi accedere ai dettagli del tuo ordine alla sezione TRACCIAMENTO OSPITE. In questo caso dovrai inserire il codice dell'ordine e la email utilizzata in fase di acquisto.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
Provvediamo a consegnare i Prodotti acquistati tramite l’utilizzo di Corrieri di fiducia operanti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I tempi di consegna, salvo cause di forza maggiore, sono mediamente di 1-3 giorni lavorativi dal momento dell’affidamento al corriere.
Le spedizioni verso le Isole maggiori hanno tempi di consegna mediamente di 2-5 giorni lavorativi dal momento dell'affidamento al corriere.
Quanto costa la spedizione?
Il prezzo della spedizione è di € 5,90 per tutti gli ordini di importo inferiore a €59,00. Per importi pari o superiori a €59,00 la spedizione è gratuita.
Come posso rintracciare il mio pacco?
Quando l'ordine sarà spedito riceverai due email: una direttamente da usorganic.it con il riassunto dell'ordine ed una da parte del corriere contenente il link ove effettuare il tracking della spedizione.
E se non sono in casa al momento della consegna?
Qualora dovessi essere assente all'indirizzo di consegna che hai indicato al momento dell'ordine, il corriere effettua autonomamente un secondo tentativo di consegna al giorno lavorativo successivo. In alcuni casi il corriere può contattarti telefonicamente per concordare la consegna o ricevere istruzioni alternative al fine di poter consegnare la merce.
Da dove spedite i vostri prodotti?
Tutte le spedizioni partono direttamente dal nostro negozio "US Underwear Store" situato a Parma in P.le P. Mattarella 5C.
Posso rendere un articolo che ho comprato?
Cerchiamo di garantire la completa soddisfazione del cliente offrendoti la possibilità di restituire uno o più articoli acquistati online che non soddisfano le tue aspettative e di ricevere un rimborso per gli articoli resi.
La richiesta di reso deve avvenire entro 30 giorni dal ricevimento della merce ed è applicabile a condizione che gli articoli risultino integri e mai utilizzati, completi di tutte le etichette, non lavati, stirati o trattati in alcun modo.
Puoi trovare tutti i dettagli nella sezione "Diritto di Recesso" delle nostre Condizioni Generali di Vendita
Se desideri cambiare taglia, colore o articolo devi comunque effettuare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine.
Puoi scegliere liberamente il corriere cui affidare il tuo reso. In ogni caso le spese di restituzione per il tuo reso sono a tuo carico.
NB: in caso di difetti e/o non conformità dei prodotti acquistati hai diritto al reso gratuito degli articoli oggetto di contestazione (Garanzia legale)
Procedura di reso - Acquisto tramite account Cliente
Se in fase di acquisto (o in precedenza) hai creato un account "Cliente", accedendo al tuo account nella sezione “CRONOLOGIA ORDINI E DETTAGLI” troverai elencati gli ordini effettuati. Selezionando la voce “DETTAGLI” nella riga relativa all’ordine di cui si intende effettuare il reso, pui selezionare i singoli articoli che intendi restituire oltre che aggiungere delle note ed avviare la procedura di reso. Potrai seguire l’avanzamento della sua richiesta nella sezione “SEGUI I TUOI RESI” dal tuo account. Verrà generata una bolla di reso che dovresti stampare ed allegare alla merce che intendi restituire.
In alternativa puoi avviare una procedura di reso inviandoci la richiesta con i dettagli via email all'indirizzo resi@usorganic.it.
Una volta avviata la procedura di reso hai tempo 14 giorni per affidare la merce ad un corriere, trascorsi i quali la richiesta decade.
Puoi scegliere liberamente il corriere cui affidare il tuo reso. In ogni caso le spese di restituzione per il tuo reso sono a tuo carico.
Procedura di reso - Acquisto in modalità Ospite
Se in fase di acquisto hai optato per la modalità OSPITE (ossia hai scelto di non creare un account) puoi avviare la procedura di reso inviandoci la richiesta con i dettagli via email all'indirizzo resi@usorganic.it.
Una volta avviata la procedura di reso hai tempo 14 giorni per affidare la merce ad un corriere, trascorsi i quali la richiesta decade.
Puoi scegliere liberamente il corriere cui affidare il tuo reso. In ogni caso le spese di restituzione per il tuo reso sono a tuo carico.
Quando riceverò il rimborso?
Al ricevimento della merce, il nostro staff ne valuterà lo stato di integrità e conformità alle condizioni di reso e disporrà entro 14 giorni il riaccredito del prezzo di acquisto dei beni restituiti secondo quanto previsto dalle nostre Condizioni Generali di Vendita, o del loro valore residuo qualora siano stati manomessi, attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per concludere l’acquisto.
Che genere di prodotti posso trovare nel vostro negozio?
Siamo un negozio di abbigliamento intimo specializzato nella vendita di prodotti realizzati in fibre naturali e biologiche, ecologicamente ed socialmente sostenibili. Da noi puoi trovare intimo per tutta la famiglia, pigiameria ed una selezione di capi di abbigliamento per il relax ed il tempo libero.
Disponiamo inoltre di una selezione di articoli di corsetteria (reggiseni ed intimo modellante) realizzati non in fibre naturali ma sempre etiche ed ipoallergeniche.
Perché dovrei acquistare un capo di abbigliamento biologico?
Se stai cercando un'opzione più sostenibile per il tuo guardaroba, l'abbigliamento biologico potrebbe essere la scelta giusta per te. Questo tipo di abbigliamento è realizzato utilizzando materiali naturali e tessuti provenienti da coltivazioni biologiche, riducendo l'impatto ambientale e la tossicità dei prodotti chimici utilizzati nella produzione tessile tradizionale. Inoltre, l'abbigliamento biologico rispetta le normative sul benessere degli animali e offre una maggiore trasparenza riguardo alle pratiche di produzione. Scegliere abbigliamento biologico significa supportare pratiche sostenibili e contribuire a un'industria della moda più etica e responsabile.
I vostri prodotti sono anallergici?
Guida alle Taglie
Usorganic.it è uno shopping multimarca che si rifornisce dai migliori produttori europei. La taglie variano pertanto da produttore a produttore anche in base al paese di provenienza. Abbiamo inserito una guida alle taglie in ogni prodotto che si raccomanda vivamente di consultare al fine di scegliere la taglia più adatta alla propria fisionomia. La guida alle taglie riporta per ogni prodotto oltre alle misure corporee di riferimento anche una serie di conversioni alle taglie italiane ed internazionali per un confronto più accurato.
Se nonostante le guide, hai dei dubbi su quale taglia scegliere non esitare a contattarci: via chat dal sito, via email all'indirizzo info@usorganic.it o via telefono al numero 0521347570.