SPEDIZIONI CON CORRIERE ESPRESSO

Il Venditore provvede a consegnare i Prodotti acquistati dai Clienti tramite l’utilizzo di Corrieri di fiducia operanti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I tempi di consegna, salvo cause di forza maggiore, sono mediamente di 1-5 giorni lavorativi dal momento dell’affidamento al corriere e quindi della ricezione della e-mail di conferma invio che contiene anche il “Codice di tracking” della spedizione oltre al link su cui monitorare lo stato della spedizione. I suddetti tempi di consegna sono generalmente maggiorati di 1 o 2 giorni in caso di spedizioni destinate alle isole maggiori. Per spedizioni presso località remote o disagiate (come isole minori, stazioni sciistiche, località montane remote ecc) potremmo non essere in grado di garantire la consegna dell'ordine: in tal caso ne verrà contattato il cliente per valutare un indirizzo di consegna alternativo oppure procedere all'annullamento dell'ordine.

Si fa presente che in alcuni periodi dell’anno coincidenti con festività o periodi promozionali di particolare entità, i tempi di consegne delle spedizioni possono allungarsi.

In ogni caso il Venditore si impegna ad eseguire la consegna della merce entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione della consegna il Venditore provvederà ed informare il Cliente ed a disporre il rimborso di tutte le somme che questi avrà corrisposto per l’ordine.

La consegna dell’ordine avverrà all’indirizzo specificato dal Cliente in fase di ordine. Al ricevimento della spedizione, il Cliente prima dovrà preventivamente verificare che i colli che gli vengono consegnati corrispondano in numero a quanto riportato sui documenti di spedizione. Inoltre, qualora l’imballo presentasse palesi segni di danneggiamento, o comunque sia non integro, bagnato o alterato, il Cliente è invitato a rifiutarne la consegna da parte del Corriere o al limite accettarne la consegna con la clausola di “riserva”. In assenza di tale clausola di eccezione, il Cliente non potrà sollevare contestazioni successive in merito al danneggiamento del prodotto a seguito del trasporto.

I corrieri effettuano generalmente due tentativi di consegna della merce ai Clienti ed in caso di irreperibilità del Cliente provvedono a lasciare un avviso di tentata consegna. È comunque compito del Cliente prodigarsi affinché la spedizione gli venga consegnata secondo le modalità che può concordare con il corriere.

In caso di difficoltà operative per la filiale incaricata alla consegna, o sulla base di impossibilità di consegna al domicilio indicato, la merce potrà essere recapitata alternativamente presso un punto di raccolta di prossimità (Fermopoint, Access Point, Punto Poste, Locker…). La decisione competerà esclusivamente al Vettore incaricato al trasporto sulla base di proprie valutazioni, su cui il Venditore non potrà entrare nel merito del processo decisionale nè contestarne l’operato. 

Qualora il Cliente non provveda a ritirare la merce o rifiuti la consegna, l’atto verrà considerato come Recesso del Cliente dal contratto di vendita on-line ed il Venditore è legittimato a considerare annullato il contratto trattenendo dal rimborso spettante al Cliente le spese per la spedizione, la giacenza presso il corriere ed il reso della merce. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dall’avvenuto rientro in sede della merce.

I corrieri effettuano generalmente due tentativi di consegna della merce ed in caso di tua irreperibilità provvedono a lasciare un avviso di tentata consegna contenente le eventulai istruzioni per provvedere al ritiro o concordare un ulteriore tentativo di consegna. Al fine di facilitare il servizio di consegna, è necessario fornirci un recapito telefonico ove contattarti nel caso in cui non fossi presente al luogo indicato al momento della consegna.

PAGAMENTI SICURI

Mettiamo a disposizione diversi metodi di pagamento dei tuoi ordini tutti assolutamente sicuri ed affidabili. Che siano tramite carte di credito o altri servizi digitali di pagamento (Paypal, Masterpass, Apple Pay o G-Pay) tutti i pagamenti vengono effettuati sul sito dell'intermediario tramite il servizio XPay di NEXI SPA.

Tutti i dati che sarai chiamato ad inserire per effettuare il tuo pagamento sono visibili solo ed esclusivamente al servizio di pagamento, mentre a noi viene comunicato esclusivamente l'esito del pagamento.

Regole per i pagamenti online secondo la Direttiva PSD2

La normativa europea PSD2 tutela ancora di più i pagamenti e-commerce ed introduce regole di autenticazione per l’acquirente. D’ora in poi quando effettuerai un pagamento con carta o con un sistema alternativo (come PayPal, Amazon Pay, Google Pay, ecc), la tua Banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità e autorizzare il pagamento attraverso differenti modalità di autenticazione: ad esempio tramite SMS, OTP, TouchID, PIN in App, ecc. Per questo ti consigliamo di contattare la tua Banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui utilizzi questi canali per l’autenticazione.

Inoltre per i più tradizionalisti, è sempre possibile utilizzare il Bonifico Bancario Anticipato, che pur essendo sicuro ed affidabile, risulta tuttavia estremamente lento, potendo necessitare anche di 5 giorni lavorativi per la conclusione delle transazioni. Nel caso decidessi di utilizzarlo come metodo di pagamento, ricordati che hai 48 ore per farlo prima che il tuo ordine venga annullato. Ricorda anche di inviare copia della distinta di versamento sempre entro 48 ore all’indirizzo e-mail: pagamenti@usorganic.it al fine di poter procedere con la riservazione della merce.

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