SPEDIZIONI CON CORRIERE ESPRESSO

Provvediamo a consegnare i Prodotti acquistati tramite l’utilizzo di Corrieri di fiducia operanti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I tempi di consegna, salvo cause di forza maggiore, sono mediamente di 1-4 giorni dal momento dell’affidamento al corriere e quindi della ricezione della e-mail di conferma invio che contiene anche il “Codice di tracking” della spedizione oltre al link su cui monitorare lo stato della spedizione. I suddetti tempi di consegna sono generalmente maggiorati di 1 o 2 giorni in caso di spedizioni destinate alle isole maggiori. Per spedizioni presso località remote o disagiate (come isole minori, stazioni sciistiche, località montane remote ecc) potremmo non essere in grado di garantire la consegna dell'ordine: in tal caso ne verrà contattato il cliente per valutare un indirizzo di consegna alternativo oppure procedere all'annullamento dell'ordine.

Si fa presente che in alcuni periodi dell’anno coincidenti con festività o periodi promozionali di particolare entità, i tempi di consegne delle spedizioni possono allungarsi.

La consegna dell’ordine avverrà all’indirizzo di spedizione che hai specificato in fase di ordine. Al ricevimento della spedizione, verifica che i colli che ti vengono consegnati corrispondano in numero a quanto riportato sui documenti di spedizione. Inoltre, qualora l’imballo presentasse palesi segni di danneggiamento, o comunque sia non integro, bagnato o alterato, rifiutane la consegna o al limite accettala con la clausola di “riserva”.

I corrieri effettuano generalmente due tentativi di consegna della merce ed in caso di tua irreperibilità provvedono a lasciare un avviso di tentata consegna contenente le eventulai istruzioni per provvedere al ritiro o concordare un ulteriore tentativo di consegna. Al fine di facilitare il servizio di consegna, è utile che ci fornisci un recapito telefonico ove contattarti nel caso in cui non fossi presente al luogo indicato al momento della consegna.

PAGAMENTI SICURI

Mettiamo a disposizione diversi metodi di pagamento dei tuoi ordini tutti assolutamente sicuri ed affidabili. Che siano tramite carte di credito o altri servizi digitali di pagamento (Paypal, Masterpass, Apple Pay o G-Pay) tutti i pagamenti vengono effettuati sul sito dell'intermediario tramite il servizio XPay di NEXI SPA.

Tutti i dati che sarai chiamato ad inserire per effettuare il tuo pagamento sono visibili solo ed esclusivamente al servizio di pagamento, mentre a noi viene comunicato esclusivamente l'esito del pagamento.

Nuove regole per i pagamenti online

A partire dal 1° gennaio è entrata in vigore la nuova normativa europea PSD2 che, per tutelare ancora di più i pagamenti e-commerce, introduce nuove regole di autenticazione per l’acquirente. D’ora in poi quando effettuerai un pagamento con carta o con un sistema alternativo (come PayPal, Amazon Pay, Google Pay, ecc), la tua Banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità e autorizzare il pagamento attraverso differenti modalità di autenticazione: ad esempio tramite SMS, OTP, TouchID, PIN in App, ecc. Per questo ti consigliamo di contattare la tua Banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui utilizzi questi canali per l’autenticazione.

Inoltre per i più tradizionalisti, è sempre possibile utilizzare il Bonifico Bancario Anticipato, che pur essendo sicuro ed affidabile, risulta tuttavia estremamente lento, potendo necessitare anche di 5 giorni lavorativi per la conclusione delle transazioni. Nel caso decidessi di utilizzarlo come metodo di pagamento, ricordati che hai 24 ore per farlo prima che il tuo ordine venga annullato. Ricorda anche di inviarci copia della distinta di versamento sempre entro 24 ore all’indirizzo e-mail: pagamenti@usorganic.it al fine di poter procedere con la riservazione della merce.

  • Registrati

Registra nuovo account

Hai già un account?
Entra o Resetta la password